Lady Macbeth per I lunedì del cinema

lady-macbeth-per-essai
0 716

Il regista William Oldroyd è al debutto e ha scelto di adattare un racconto dello scrittore russo Nikolaj Leskov, Una Lady Macbeth del distretto di Mcensk trasportandolo nell’Inghilterra del Nord e ottenendo risultati impressionanti sia per gli aspetti visivi che per la forza espressiva del film e dei suoi personaggi, a iniziare dalla straordinaria protagonista Florence Pugh. Lady Macbeth è in programma per la rassegna I lunedì del cinema allo Spazio Gloria di via Varesina 72 alle 21. Biglietti a 7 euro. Ingresso riservato ai tesserati Arci.

Lady Macbeth (Gran Bretagna, 2016, 89 minuti) di William Oldroyd con Florence Pugh, Cosmo Jarvis, Paul Hilton, Naomi Ackie e Christopher Fairbank
La giovane Katherine vive reclusa in un gelido palazzo isolato nella campagna, inchiodata da un matrimonio di convenienza, evitata dal marito, disinteressato a lei, e tormentata dal suocero che vuole un erede. La noia estrema e la solitudine forzata spingono Katherine, durante una lunga assenza del marito, a avventurarsi tra i lavoratori al loro servizio e ad avviare una relazione appassionata con uno stalliere senza scrupoli. Decisa a non separarsi mai da lui, folle d’amore e non solo, Katherine è pronta a liberarsi di chiunque si frapponga tra lei e la sua libertà di amare chi vuole.

Ogni lunedì un’offerta per tutti gli studenti! Film + pizza + bibita a 6 euro (solo film 2 euro). Dalle 13 sarà possibile pranzare. Alle 14.30 proiezione del film. L’offerta è dedicata a tutti gli studenti delle superiori e delle università.

Lascia un commento