La storia dell’amore per Essai

la-storia-dellamore-per-essai
0 79

Radu Mihăileanu è un regista rumeno naturalizzato francese che il pubblico ama almeno per due film: il cult movie antinazista Train de vie – Un treno per vivere e la deliziosa commedia Il concerto. Sa far ridere e riflerrere, insomma, e non si è smentito con La storia dell’amore, in programma lunedì 9 ottobre all’Uci Cinemas di Montano Lucino per la rassegna Essai in doppia proiezione alle 18 e alle 21.

La storia dell’amore (Usa, 2016, 134 minuti) di Radu Mihăileanu con Derek Jacobi, Sophie Nélisse, Gemma Arterton, Elliott Gould e Mark Rendall
C’era una volta un ragazzo, Léo, che amava una ragazza, Alma. Le aveva promesso che l’avrebbe fatta ridere per tutta la vita, ma la guerra li ha separati. Da un paesino della Polonia negli anni Trenta alla New York dei giorni nostri ripercorriamo la straordinaria storia d’amore tra Léo, l’uomo che è sopravvissuto a tutto e Alma, la donna più amata del mondo. Oggi un’altra Alma, adolescente newyorchese e contagiata dallo stesso virus meraviglioso dell’amore, vuole essere la donna più amata del mondo. Sembra che niente leghi Léo alla giovane Alma ma… L’amore attraverserà il tempo e i continenti per unire i loro destini. Biglietti a 5 euro.

Lascia un commento