La giovane Chanel per il Lake Como film festival

la-giovane-chanel-per-il-lake-como-film-festival
0 367

Recupera giovedì 14 luglio alle 21.30 al Grand Hotel Villa Flori la serata di cinema e moda organizzata nell’ambito del Lake Como film festival rimandata precedentemente per il maltempo.

E sarà una «serata di charme preceduta da un light dinner ideato dallo chef Paolo Raimondi in occasione della proiezione del film Coco avant Chanel di Anne Fontaine. Chi era la grande stilista prima di diventare quel modello di eleganza e raffinatezza che tutto il mondo conosce e ricorda? Gabrielle è cresciuta in un orfanotrofio assieme alla sorella, aspettando invano un padre che non arriva mai. È stata una cantante, ma la sua voce era troppo esile per esibirsi nei cabaret davanti a soldati e marinai ubriachi. È stata una sartina abituata a cucire gli orli in un retrobottega. Una bellezza troppo esile per il gusto dell’epoca, ma che trova uno spasimante e protettore in Etienne Balsan, che ne finanzia le idee, prima di un amore vero, ma sfortunato con Arthur Capel. Coco, tutti la chiamano così, è una donna moderna prima ancora che chiunque sappia cosa significa.

Coco avant Chanel – L’amore prima del mito (Francia, 2008, 110 minuti) di Anne Fontaine con Audrey Tautou, Alessandro Nivola, Benoît Poelvoorde, Marie Gillain e Emmanuelle Devos. Ingresso libero. Cinecena, ore 20, a 30 euro a persona con prenotazione obbligatoria (massimo 70 persone).

Lascia un commento