La febbre del sabato sera… venerdì allo Spazio Gloria

la-febbre-del-sabato-sera-venerdi-allo-spazio-gloria
0 43

«Per me il futuro è stasera»: per tutti coloro che volessero riascoltare Tony Manero l’occasione imperdibile sarà venerdì 8 dicembre allo Spazio Gloria alle 21. In programma la versione restaurata dell’indimenticabile La febbre del sabato sera, con un John Travolta all’apice del successo e la celebre colonna sonora dei Bee Gees. Il 16 dicembre 1977 entrava nelle sale quello che sarebbe diventato un film cult per più di una generazione: quarant’anni dopo la storia del giovane commesso di Brooklyn che di sera diventa star delle piste, appassiona ancora il pubblico, conquistato dall’atmosfera di quegli anni, dall’interpretazione dell’attore protagonista – che grazie a essa guadagnò la sua prima nomination all’Oscar – e dalla musica trascinante: il disco raggiunse allora il primo posto in classifica e tuttora è nella top ten degli album più venduti della storia.

La febbre del sabato sera (Usa, 1977, 119 minuti) di John Badham con John Travolta, Barry Miller, Karen Lynn Gorney, Joseph Cali, Fran Drescher e Paul Pape
Tony Manero vive in una casa popolare a Brooklyn. Di giorno fa il commesso, e di sera si scatena sulla posta da ballo con gli amici. Infatuato di Stephanie, con cui fa coppia nelle gare di ballo, Tony cerca di conciliare la sua passione per le esibizioni in discoteca e l’interesse per la scostante partner. Intanto, però, la violenza della metropoli bussa alla porta, e tra pestaggi e tragici incidenti, Tony comprende che deve cambiare vita.

Lascia un commento