Il colore nascosto delle cose per il Cinema di qualità

il-colore-nascosto-delle-cose-per-il-cinema-di-qualita
0 617

Lunedì 27 novembre alle 21.15 al Cinelandia di Camerlata, la rassegna Cinema di qualità propone Il colore nascosto delle cose per la regia di Silvio Soldini con protagonisti Valeria Golino e Adriano Giannini. Soldini ha realizzato il documentario Per altri occhi seguendo alcuni non vedenti in una giornata qualsiasi oltre a recarsi in India con Felice Tagliaferri, l’unico scultore non vedente italiano, per un workshop in un istituto che integra normodotati e disabili. Questo film, quindi, riprende quelle esperienze, ma puntando su un soggetto originale.

Il colore nascosto delle cose (Italia / Francia / Svizzera. 2017, 115 minuti) di Silvio Soldini con Valeria Golino, Adriano Giannini, Arianna Scommegna, Laura Adriani e Anna Ferzetti
Teo è un creativo che lavora in un’importante agenzia di pubblicità. Ha una relazione con Greta ma non disdegna attenzioni anche nei confronti di un’altra donna. Il suo incontro con Emma, che ha perso la vista in giovane età, ha un matrimonio alle spalle e lavora come osteopata, cambia il suo modo di rapportarsi con l’altro sesso. Allo slancio iniziale debbono però far seguito scelte che non sempre è facile adottare.

Biglietti a 5 euro.

Lascia un commento