I Kiss da Las Vegas al cinema

i-kiss-da-las-vegas-al-cinema
0 476

Dopo i Queen ecco i Kiss: le onde della musica ormai viaggiano anche al cinema e concerti particolari vengono filmati per essere poi proiettati in giro per il globo. Nel caso della band di Freddie Mercury si trattava di un live storico, di oltre quarant’anni fa, entrato nella leggenda anche perché contiene la prima performance pubblica dell’immortale Bohemian rhapsody. Diverso è il caso della band più truccata della storia del rock. Questo lungometraggio è la testimonianza della prima residenza del gruppo: è il novembre del 2014 quando i Kiss atterrano in elicottero direttamente sul tetto dell’Hard Rock Hotel & Casino di Las Vegas, impazienti di esibirsi per nove date di fila. Due anni dopo quegli show, il film che li racconta sbarca nelle sale cinematografiche italiane martedì 31 maggio con interviste e filmati inediti. Pochi mesi prima, in aprile, Gene Simmons e Paul Stanley, oggi accompagnati da Tommy Thayer e Eric Singer, erano stati accolti nella Rock’n’Roll Hall of Fame dopo una lunga attesa (ritrovando brevemente gli altri due membri originali, Ace Frehley e Peter Criss). Con un palmares di 28 dischi d’oro e circa 100 milioni di dischi venduti, i Kiss sono tutt’ora una delle band di maggior culto, grazie a canzoni come Rock and roll all nite, Detroit rock city, Beth e I was made for lovin’ you, ma anche grazie al make – up che ha segnato (e segna) l’immaginario di milioni di ragazzini in tutto il mondo e permette anche ai musicisti… di non invecchiare, almeno finché sono truccati.

Kiss rocks Vegas (Usa, 2016, 110 minuti) di Devin DeHaven con Paul Stanley, Gene Simmons, Tommy Thayer e Eric Singer. Biglietti a 12 euro.

E se non siete ancora convinti a unirvi alla Kiss Army anche al cinema… listen to Kiss:

Paul Stanley: «Venite al cinema e ascoltateci con i’impressionante potere del surround. Vi sentirete come se foste con noi a Las Vegas e non siate timidi… Shout it out loud!»

Gene Simmons: «Unitevi a noi per una Crazy crazy night nel vostro cinema preferito!»

Tommy Thayer: «Siamo tutti tremendamente orgogliosi di questa produzione, cattura davvero una performance unica. Dovete vederci al cinema per provare in pieno quest’esperienza».

Eric Singer: «Al The Joint dell’Hard Rock a Las Vegas abbiamo spaccato. Conoscerete molto da vicino i Kiss. Ci amerete ancora di più»

Lascia un commento