I Guardiani della galassia tornano al cinema

i-guardiani-della-galassia-tornano-al-cinema
0 1246

La parola d’ordine è: divertimento cosmico!!! Il fascinoso e conturbabile Peter Quill, detto anche Star Lord torna insieme alla sua ciurma sgangherata di eroi improvvisati per questo galattico sequel dei Guardiani della galassia. In cabina di regia, il solito visionario James Gunn, già veterano di un primo episodio funzionale, qui riconferma la sua dettagliata benevolenza nei confronti del mondo cosmico della Marvel.

Rocket Racoon e Baby Groot, che nella versione originale del film sono doppiati da Bradley Cooper e Vin Diesel

Forte di un inizio memorabile le aspettative di questo film erano davvero alte, in previsione poi del traguardo che segnerà la fine del terzo ciclo dell’universo cinematografico l’hype schizza alle stelle perciò al cinema si va anche volentieri per passare queste due ore e mezza di film che, vi posso garantire, se siete amanti del genere, volano senza che neanche ve ne accorgiate.

Ritroviamo qui l’intero cast dell’episodio precedente più delle aggiunte davvero molto interessanti e all’appello, quindi, non manca nessuno: Chris Pratt riprende i panni di Peter Quill / Star-Lord sempre perennemente infatuato dalla fascinosa e pericolosa Gamora interpretata da Zoe Saldana. A sostegno della combriccola non mancano i muscoli tatuati di Dave Bautista che è Drax il Distruttore e che se la contende in fatto di “galanteria” con quel simpaticone di Michael Rooker che torna come Yondu Udonta. Altra simpaticona è Karen Gillan, ovvero Nebula e poi la prima new entry del cast, Pom Klementieff, che dà vita a un altro personaggio iconico della Marvel ovvero Mantis.

A una certa vedi comparire un “certo” Kurt Russell nei panni di un personaggio assurdo e ambiguo che sconvolgerà le normali abitudini dei nostri simpatici amici, Peter sarà costretto a doversi riallacciare al suo passato affrontando alcuni suoi ricordi che non avrebbe mai voluto rivivere. In tutto questo ogni componente della sua squadra sarà chiamato a doversi confrontare con le proprie paure e sofferenze recondite.

Una scena del film. Nel futuro della Marvel vi saranno degli importanti avvenimenti che espanderanno l’universo cosmico della Marvel, parola di James Gunn

Non pensate male però! Il film dall’inizio alla fine vi farà morire dal ridere e di sano gusto anche, con battute esilaranti e molto spontanee. La storia, forse, in alcuni punti forza lo spettatore a doversi intenerire pur non eccedendo troppo nei buoni sentimenti, ma lasciando, comunque, spazio a un susseguirsi di effetti speciali e azione adrenalinica in buon stile Marvel.

Chris Pratt e Kurt Russel. In alcune interviste Russell aveva dichiarato di essere timoroso, temeva di non essere funzionale alla trama. Invece….

Sylvester Stallone è la ciliegina della torta con un cameo che lascia intendere che il suo personaggio – Stakar Ogord – avrà molto da dire nei prossimi film a venire. Una colonna sonora da urlo sempre in stile anni Ottanta, ben cinque scene post titoli di coda e due comparsate di due personaggi iconici rendono questo film in generale ben riuscito e godibile a 360 gradi.

I Guardiani della galassia torneranno per il gigantesco crossover Marvel infinity war in cui tutti i personaggi di questi tre cicli di avventure si uniranno per fronteggiare Thanos il pericolosso tiranno spaziale

L’ultima cosa che mi piacerebbe segnalare sono alcuni momenti nella storia in cui viene a galla una forte morale, mostrandosi in tutta la sua integrità. Valori profondi come l’amicizia e l’amore che provi per le persone che ti stanno accanto, così importanti da determinare in ogni aspetto l’esistenza di qualsiasi forma di vita, terreste e non, ché siamo persone di cuore, e come tali sono le emozioni e i sentimenti a guidarci e a renderci forti. Senza di esse non esisterebbe vita né futuro e, probabilmente, non esisterebbero tutti questi grandi supereroi.

Impossibile non intenerirsi davanti al Baby Groot cosi dolce è apparentemente innocuo

Dove vederlo

I maggio

Cinelandia di Camerlata, Como, alle 15.30, 18.15 e 21
Uci Cinemas, Montano Lucino, alle 14.05, 14.30, 16.35, 17.10, 19.40, 21.30, 22.35
Cinema Teatro Excelsior, Erba, alle 17.30 e 21.15
Lux, Cantù alle 15.10, 18.10 e 21

2 maggio

Cinelandia di Camerlata, Como alle 21
Uci Cinemas, Montano Lucino, alle 17.10, 19.40, 21.40, 22.35

Lascia un commento