E.T. sulle sdraio in riva al lago

e-t-sulle-sdraio-in-riva-al-lago
0 594

Secondo appuntamento con Sdrive In – la rassegna di film cult proiettati all’Open di Villa Geno, dove gli spettatori possono godersi la visione dalle sdraio. Un altro classico intramontabile, in programma lunedì 10 luglio alle 21.30: si tratta di E.T., pellicola che ha fatto commuovere intere generazioni e che ha dato vita a innumerevoli citazioni nei decenni a seguire – non ultimi i riferimenti comparsi nella serie Netflix Stranger things. Nonostante siano passati trentacinque anni dall’uscita del film di Steven Spielberg, non c’è dubbio che la serata vedrà una grande partecipazione di pubblico – come avviene da qualche anno a questa parte. In molti sapranno riconoscere a memoria alcune scene, tanti altri probabilmente anticiperanno le battute ormai familiari, tutti saranno presi dall’atmosfera che la collocazione regala e dalle immagini di un film che resta tra i più belli di sempre: «E.T. telefono casa» farà tornare tutti un po’ bambini.

E.T. – L’extra-terrestre (Usa, 1982, 115 minuti) di Steven Spielberg con Henry Thomas, Drew Barrymore, Robert MacNaughton, Peter Coyote e Dee Wallace Stone
Un alieno dal corpo basso e tozzo, dagli enormi piedi e dalla testa schiacciata viene lasciato sulla Terra dai suoi compagni di esplorazioni. Vagando per un bosco giunge a una casa abitata da una donna con i suoi 3 figli: Michael, Elliott e Gertie. Elliott ne scoprirà la presenza e lo nasconderà in casa. Quando i fratelli ne verranno a loro volta a conoscenza si coalizzeranno per difenderlo dagli adulti che lo cercano. Ben presto però l’extraterrestre avrà bisogno di cure mediche.

Lascia un commento