Dietro le quinte di RS – Ricerche speciali: intervista a Giulio Perez

0 650

Sale la febbre per il debutto di RS – Ricerche speciali previsto il 12 maggio al Cinema Gloria di Como.
Come in tutti i percorsi artistici volti alla creazione di un’opera, sono molti i retroscena che hanno portato al raggiungimento di questo obiettivo: momenti importanti ed entusiasmanti, positivi o negativi ma tutti diventati parte integrante degli artisti che li hanno vissuti.
Come mi ha insegnato il regista della pellicola Fabio Blanco: “il cinema è pazienza”, ed è vero perché la pazienza è una virtù che rafforza ogni individuo e noi ne abbiamo avuta tanta considerando che il film è stato girato nel 2012.
Rs – Ricerche speciali è un film a budget zero e riflette il duro lavoro di chi si occupa di cinema indipendente: trovare le forze necessarie per sostenere una produzione, autofinanziarla se è necessario come abbiamo fatto noi spinti dal desiderio di vedere questo progetto ultimato.
Una sfida basata esclusivamente sulla nostra volontà: il film è stato interamente autofinanziato dagli artisti e dai tecnici che hanno preso parte alla sua lavorazione, una collaborazione che ha unito Millennium82 con Red Room Multimedia e il gruppo Heavyweight, senza alcun tipo di sovvenzionamento esterno e senza alcun tipo di compenso per coloro che hanno investito tempo, forze e creatività.
La storia e il soggetto di Rs si sviluppano intorno al 2006 quando, ispirato da serie televisive celebri degli anni novanta come X – Files e Twin Peaks, mi ero immaginato un film italiano che trattasse argomenti esoterici di ogni tipo.
Il cammino verso il sogno che volevo raggiungere si è fatto luminoso dal momento in cui ho compreso di avere una componente fondamentale al di sopra di tutte le altre: la perseveranza che non mi ha mai, fortunatamente, abbandonato fino a ora.


Il video che presento oggi riguarda una fase assai delicata della lavorazione del film ovvero la post produzione curata dal giovane e talentuoso Giulio Perez, noto artista del territorio lariano che si è occupato della revisione editing video, della color correction e degli effetti speciali video che hanno impreziosito il film.

Lascia un commento