Con Inception riparte il Lake Como Film Festival

con-inception-riparte-il-lake-como-film-festival
0 610

Una proiezione per chiudere una rassegna e aprirne un’altra. Inception, film fantastico di Christopher Nolan, verrà proiettato nella sede di ComoNext a Lomazzo giovedì 8 giugno, ultimo titolo per Territori Cinema Architetture, ciclo promosso dall’Ordine degli Architetti PPC della provincia di Como in collaborazione con il Lake Como film Festival. Così Fisionomie lariane, sezione di questa rassegna, incontra Cinema e luoghi, sezione della manifestazione estiva che si svolgerà l’estate prossima dal 25 giugno al 16 luglio. Alle 19 sarà possibile effettuare una visita guidata di ComoNext con Ado Franchini. Il film, alle 21, sarà introdotto da Alberto Cano e Sergio Beretta.

Inception (Gran Bretagna / Usa, 2010, 148 minuti) di Christopher Nolan con Leonardo DiCaprio, Ken Watanabe, Joseph Gordon-Levitt, Marion Cotillard, Ellen Page e Michael Caine
Dom Cobb possiede una qualifica speciale: è in grado di inserirsi nei sogni altrui per prelevare i segreti nascosti nel più profondo del subconscio. Viene contattato da Saito, un potentissimo industriale di origine giapponese, il quale gli chiede di tentare l’operazione opposta. Non deve prelevare pensieri celati ma inserire un’idea che si radichi nella mente di una persona. Costui è Robert Fischer Jr. il quale, alla morte dell’anziano e dittatoriale genitore, dovrà convincersi che l’unica cosa che può fare è distruggere l’impero ereditato. Saito avrà allora campo libero. In cambio offrirà a Cobb la possibilità di rientrare negli Stati Uniti dove è ricercato per omicidio. Cobb accetta e si fa affiancare da un team di cui entra a far parte la giovane Ariane, architetto abilissimo nella costruzione di spazi virtuali. Ingresso libero con prenotazione obbligatoria scrivendo a info@ordinearchitetticomo.it.

Lascia un commento