Ciakkare: la mattinata degli Oscar!

0 835

Ciakkare 2017, ultimo atto: lunedì 29 maggio all’Uci Cinemas saranno proclamati i vincitori. Il multisala di Montano Lucino ospiterà per il nono anno consecutivo la Mattinata degli Oscar, a partire dalle 9.30, durante la quale verranno assegnati i premi del pubblico e della critica e che si concluderà, secondo tradizione, con la proiezione dei video vincenti sul grande schermo. Sono invitati gli autori dei video e le troupe che li hanno sostenuti e coadiuvati. Ma non solo: la cerimonia è aperta a tutti, quindi può essere una bella occasione per scoprire i talenti nascosti dei giovani comaschi. Tutti i partecipanti, comunque, hanno già un ottimo motivo per essere contenti: i loro video sfiorano le 50mila visualizzazioni, più del doppio rispetto all’anno precedente, a conferma dell’annata record, cominciata con la partecipazione di ben 115 concorrenti.

I vincitori dello scorso anno

Ciakkare è promosso da La Provincia, BiBazz e Slogan con il sostegno del Comune di Como, in particolare dell’assessorato alle politiche giovanili gestito dal vicesindaco Silvia Magni, e di vari partner privati tra cui La Feltrinelli, Uci Cinemas e McDonald’s.
Numerosi i premi che verranno assegnati lunedì: voli nelle capitali europee per quelli del pubblico (4 per il primo classificato, 2 per il secondo e uno per il terzo), assegnati in base ai voti ricevuti online su Bibazz; stage al Lake Como Film Festival e ingressi gratuiti a Uci Cinemas per quelli della critica, decisi da una giuria tecnica composta da esperti di comunicazione e di cinema. Premi speciali sono messi a disposizione da La Provincia (una telecamera per il video più giornalistico), McDonald’s Como (per il miglior video girato nello stesso fastfood) e associazione studentesca Bagai De Comm (un tablet per il miglior video legato alla città universitaria).
Martedì 30 uscirà su La Provincia una pagina speciale dedicata ai vincitori con le foto della premiazione e le classifiche, che già dal pomeriggio di lunedì saranno online su Bibazz.
Per qualsiasi informazione, è possibile contattare il coordinatore del concorso, nonché presentatore della “mattinata degli Oscar”, Pietro Berra all’indirizzo email p.berra@laprovincia.it.

Lascia un commento