Arriva al cinema Rs – Ricerche speciali: parliamo di colonna sonora con Ivan Cristallo

1 476

Michele Lombardi

La musica comprende il 70 % almeno della buon riuscita di un prodotto audiovisivo. Se si pensa che in un film indipendente spesso si vanno a cercare soluzioni a basso costo, trovare un compositore bravo che si presti a poco prezzo o gratuitamente (come il nostro caso) è praticamente raro, ma non impossibile. Quando fu completata la realizzazione della parte produttiva di Rs: ricerche speciali, rimanevano molti dei tasselli importanti ancora da aggiungere prima della fine, uno di questi era proprio la musica, che non è assolutamente facile da reperire sotto forma di artisti, non tanto per le capacità tecniche e competenze nel settore di chi potresti trovare, tanto quanto nelle doti espressive e creative che possano combaciare con il gusto del regista e rimangano contestualizzate al genere di film che si va a sonorizzare. Ivan Cristallo, Michele Lombardi e Sergio Missaglia si sono impegnati per ottenere degli ottimi risultati, che saranno quelli che andremo a condividere con tutti voi il giorno della prima del 12 maggio allo Spazio Gloria. Ivan si è occupato delle musiche e Michele degli effetti sonori, mentre Sergio ha curato tutti i video promozionali. Non è semplice trovare personale esperto e competente, ma soprattutto creativamente pronto, per un progetto di questa intensità e valore e loro, a parer mio, hanno colmato questa esigenza con il massimo dei loro sforzi donando un atmosfera suggestiva e caratteristica al film. A pochi giorni dalla prima proiezione del film, riascoltando le loro tracce, mi emoziono ancora molto e a detta di tanti, la musica è uno dei pezzi forti del film: coinvolge lo spettatore in una storia tutta da gustare dall’inizio alla fine.

Sergio Missaglia

Ricordo a tutti che l’appuntamento è fissato per il 12 maggio alle ore 19 allo Spazio Gloria di via Varesina 72 con la mostra d’arte a tema e il documentario prima della proiezione delle 21 del film Rs – Ricerche speciali. Vi attendiamo numerosi e vi invitiamo a prenotare i vostri posti tramite casella mai: rs.ricerchespeciali@gmail.com.
Vi aspettiamo pronti a sostenere questi artisti locali che meritano maggiore spazio e notorietà per la loro creatività e bravura, un momento importante per la città di Como con la possibilità di condividerne tutta la sua emozione e intensità, il raggiungimento di un obiettivo molto importante per tanti ragazzi e un punto di partenza per possibili nuovi talenti che hanno sempre più bisogno di stimoli e incoraggiamenti per la loro crescita artistica.

1 commento

5 maggio 2017 alle 1:26

Lascia un commento