Amores perros torna ai Lunedì del cinema

amores-perros-torna-ai-lunedi-del-cinema
0 619

La rassegna I lunedì del cinema prosegue le celebrazioni per i suoi primi venticinque anni proponendo un titolo selezionato dal pubblico scelto tra un quarto di secolo di proiezioni. La scelta di lunedì 8 maggio per lo Spazio Gloria è caduta su Amores perros, il film che ha rivelato anche al pubblico comasco il grande talento di Alejandro Iñárritu, primo capitolo di un’ideale trilogia della morte, proseguita con 21 grammi e Babel.

Amores perros (Messico, 2000, 147 minuti) di Alejandro González Iñárritu con Goya Toledo, Emilio Echevarria, Gael García Bernal e Alvaro Guerrero
Tre storie si incrociano sullo sfondo di una convulsa Città del Messico. Il giovane proletario Octavio, innamorato di Susana, la moglie adolescente del fratello criminale violento, si mette in testa di fuggire con lei e prova a racimolare i soldi necessari introducendo il suo cane in un giro di combattimenti clandestini. Daniel, il direttore altoborghese di una rivista, lascia moglie e figlie per andare a vivere con il suo nuovo amore, Valeria, una bellissima modella sulla cresta dell’onda. El Chivo ha lasciato la famiglia per diventare un terrorista di estrema sinistra. Dopo anni di carcere e alcol, vive da barbone con un branco di cani randagi e, di tanto in tanto, uccide su commissione. Biglietti a 7 euro.

Lascia un commento